Chi siamo

La nostra Cooperativa è stato fondata nel 2013 da un’idea dello Studio di consulenza strategica dell’ing. Franco Ciccodicola, metamorphosis.  

Lo studio s’ispirava alle esperienze degli studi professionali Tedeschi, nel quale si applicava concretamente l’associazione tra professionalità con competenze “contigue” per garantire ai clienti la possibiltà di avere “prodotti e servizi informatici” integrati.

Questo modello tra il 2004-2009 rappresentava una concreta risposta agli imprenditori delle medie e piccole imprese del Nord-est che desideravano crescere senza “assumere dei manager” preferendo “esternetizzare” la fornitura con evidenti vantaggi dal punto di vista organizzativo e finanziario.

Con l‘inizio della crisi, 2008-2009, il quadro macro economico si stava radicalmente modificando. Le micro e medie imprese dovevano drasticamente rivedere i propri “costi”, ma purtroppo non si sono concentrate “sull’efficienza delle proprie infrastrutture avviando un processo d’innovazione che favorisse la costituzione di reti d’impresa”. Si sono limitate al taglio netto con il risultato che molti fornitori di servizi integrati, come il nostro studio, ha perso la possibiltà di coordinare fornitori terzi che in breve tempo sono diventati a loro volta poco competivi nel mercato globale. 

La costituzione della Djack Soc. Coop è stata una “risposta sostenibile” alle difficoltà del mercato informatico. Piccoli operatori del settore informatico si fondono in un’unica struttura per fornire prodotti e servizi in modo integrato al fine di garantire un’implementazione:

  • efficace;
  • efficiente;
  • estesa a tutti i processi aziendali

“3e” per garantire ai nostri clienti sistemi sicuri e facilmente manutentabili.

Alla base di questa trasformazione c’era la consapevolezza di dover affiancare alla consulenza strategica delle soluzioni software flessibili ed efficaci con le quali rispondere alle nuove sfide. La scelta di avere un “cuore tecnologico” affidabile e personalizzabile rappresentato dalle soluzioni software della Wolters Klover abbiamo sviluppato le nostre attività avviando tre sedi operative:

  • Verona
  • Milano
  • Lodi

per poter ampliare la nostra offerta a chi sente come esigenza la necessità di “innovare i propri processi aziendali” potendo contare in competenze nell’ambito:

  • Temporary Management e passaggio generazionale;
  • Analisi e consulenza sulla dotazione software;
  • Assistenza sistemistica e hardware;
  • Data Entry e formazione.
Nel 2017, a seguito di una riorganizzazione aziendale che è coniciso con la definizione della partnership con MDS Electronics abbiamo introdotto il nuovo logo:

 


 together we can!!