The Blog

16 maggio 2017 0 Broadband

Piano nazionale Industria 4.0

Il Piano Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale (fatturazione elettronica, automazione magazzini, pianificazione produzione, analisi dati, controllo di gestione): il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.

Sono state potenziate e indirizzate in una logica 4.0 tutte le misure che si sono rilevate efficaci e, per rispondere pienamente alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove.

Saper cogliere questa sfida riguarda soprattutto gli imprenditori per portare la propria organizzazione verso un modello produttivo sempre più automatizzato ed integrato per quanto riguarda la gestione dei dati.

“Industria 4.0” è un piano che investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese che vogliono acquisire competitività, offrendo un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi. Il successo del Piano Industria 4.0 dipenderà dall’ampiezza con cui ogni singolo imprenditore utilizzerà le misure messe a disposizione.

La nostra azienda sarà protagonista “attiva” tramite un supporto:

  • consulenziale
  • operativo

per tutti gli imprenditori, piccoli e grandi, che vorranno approcciare queste tematiche in modo proattivo.

Il nostro supporto consulenziale vi aiuterà mappare i vostri processi produttivi individuando le azioni per implementare correttamente soluzioni software e hardware che aiuteranno la vostra azienda ad avvicinarsi all’automazione”.

Il nostro supporto operativo vi aiutera sia nella fasi d’implementazione delle soluzioni software ed hardware:

  • integrazione dati con applicazioni Sofware esistenti
  • formazione
  • supporto ed assistenza

Contatti